LA SFIDA DELL'ADOZIONE Luigi Cancrini - 14 maggio 2021

Seminario LA SFIDA DELL'ADOZIONE

14 maggio 2021, 9.00 - 17.00

Piattaforma zoom IRIS

Le famiglie adottive in crisi e la sfida che pongono agli psicoterapeuti e a chi le affianca nel loro percorso familiare ci accompagnano ad esplorare la profondità e la complessità del lavoro di cura dell'adozione. Il nuovo libro di Luigi Cancrini, che descrive un incontro straordinario fra la realtà di due famiglie diverse, quella di origine e quella adottiva, apre a riflessioni teoriche, metodologiche e cliniche e a prospettive di grande interesse che travalicano i confini della terapia dell'adozione e arricchiscono tutto il sapere di chi lavora o si confronta con storie di adozione.

Nella prima parte del seminario, Luigi Cancrini e Francesco Vadilonga affronteranno i nodi critici del lavoro psicoterapeutico con le famiglie adottive. Nel pomeriggio ci saranno approfondimenti su adozione, trauma e dissociazione e discussione di casi a cura dello staff CTA.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Iscrizione

Il costo del seminario è di 80,00€.

Per studenti e specializzandi, per ex allievi della Scuola IRIS, per allievi del corso di Counseling Sistemico del CTA, per allievi del Corso di Mediazione Familiare del CTA, per i soci AITF, Centri Co.Me.Te, AIMS, SIPPR e SIRTS il costo è di 60,00€.

Per iscriversi contattare la segreteria IRIS al numero 02/29511150 oppure via e-mail all’indirizzo info@scuolairis.it. E’ possibile pagare mediante bonifico bancario, intestato a Individuo e Sistema Srl, c/o BANCO POPOLARE, AGENZIA 36, Milano – IBAN: IT27H0503401636000000007392

Segreteria Organizzativa IRIS

Via Valparaiso, 10/6 – 20144 Milano (lun-ven, dalle 9.00 alle 19.00)

Tel.: 02/29511150