25 novembre - Giornata di studio SIRTS: "SI PUÒ CHIUDERE UNA TERAPIA?"

Il 25 novembre 2023, a Milano presso l'hotel Andreola Central, si terrà una giornata di formazione a cura della Società Italiana di Ricerca e Terapia Sistemica.

A partire dalla considerazione che nei training formativi in psicoterapia molta attenzione è posta all’analisi della domanda formulata dai clienti e alla conseguente modalità d’inizio di un percorso di consultazione e terapia, è sembrato opportuno offrire una giornata di studio in cui riflettere sul processo che porta alla conclusione di un trattamento clinico sistemico-relazionale. Roberto Mazza e Gianni Cambiaso apriranno la giornata facendo riferimento ad autori anche non sistemici che si sono occupati della chiusura e conclusione della terapia e porranno delle domande-stimolo ai partecipanti e agli altri relatori. Renzo Marinello, Vera Tsenova e Claire Gekiere, si
confronteranno sulle risultanze di follow up realizzati in servizi pubblici di Milano e Chambery. Da questi materiali sarà possibile ascoltare la voce delle coppie e delle famiglie sulla valutazione della durata dei percorsi, sul modo con cui si sono conclusi, interrotti o dissolti e sulla loro efficacia clinica. 

Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, avvocati, mediatori familiari, educatori, counselor, MMG, psichiatri, neuropsichiatri infantili, studenti e allievi di percorsi di formazione alla relazione d’aiuto e di training.

Per tutte le informazioni visita la pagina dell'evento

LINK E ALLEGATI


Le nostre Membership